Nokia premiata dal Gruppo Vodafone come Responsible Supplier

March 10, 2016

Comunicato Stampa

Nokia premiata dal Gruppo Vodafone come Responsible Supplier 2015

  • Il Gruppo Vodafone riconosce Nokia come il fornitore più responsabile nel 2015
  • Premiata la straordinaria performance di Nokia in termini di condotta etica, di sostenibilità, la salute e la sicurezza

10 Marzo 2016

Espoo, Finlandia – Nokia ha vinto il prestigioso Premio Responsible Supplier 2015, in occasione della cerimonia annuale che si è tenuta ad Amsterdam. Con questo premio, Vodafone ha riconosciuto le eccezionali performance di Nokia.

Nokia è da oltre venti anni un fornitore strategico di reti e servizi per il Gruppo Vodafone, in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico. Nokia lavora a stretto contatto con Vodafone e i suoi clienti per creare un ambiente di lavoro più sicuro e sostenibile nel settore. Questo premio riconosce gli elevati standard etici e di sostenibilità di Nokia ed è il coronamento dell'impegno di Nokia nella formazione dei dipendenti in materia di comportamento professionale etico, secondo i principi del suo Codice di Condotta, e nel suo programma Life Saving Rules.

Click to Tweet: Congratulazioni! @nokianetworks è il fornitore più responsabile di @VodafoneGroup nel 2015

Detlef Schultz, Direttore Supply Chain Management del Gruppo Vodafone, ha detto:“Mi congratulo con Nokia per i risultati eccellenti in materia di sicurezza, sostenibilità ed etica. Nokia è andata oltre ogni aspettativa e siamo impazienti di continuare la collaborazione per rendere gli ambienti di lavoro più sicuri e il settore più sostenibile”.

Michele Fanti, Head of Sales, Mobile Networks di Nokia, ha aggiunto:“Siamo orgogliosi e onorati che Vodafone ci abbia premiati come fornitore più responsabile. Diamo molta importanza al nostro codice di condotta e siamo lieti di vederci apprezzati in un’area fondamentale per il nostro modo di fare business”.

Petteri Rantanen, Vice President, Health, Safety and Security di Nokia ha concluso:“Questo premio è un importante riconoscimento del nostro impegno a mantenere i più elevati standard di condotta etica in tutte le nostre attività. Operiamo contesti talvolta difficili e sfidanti, quindi oltre alla condotta etica, la salute e l’incolumità delle persone sono nostre piorità”.

Sapevi che?
Nel 2015 è stata lanciata la campagna W8_2send con Vodacom in Sud Africa per scoraggiare l’invio di messaggi quando si è alla guida. La campagna a tappeto usa le comunicazioni mobili, i social media, pubblicità radio e cartellonistica. Inoltre, i guidatori indossano delle fascette della campagna sul pollice per ricordarsi di non “messaggiare” guidando.

Risorse:

Connettiti con Nokia Networks:

Nokia
Nokia è leader globale nelle tecnologie che consentono a cose e persone di essere sempre connesse. Grazie alle capacità di innovazione di Bell Labs e di Nokia Technologies, l’azienda è all’avanguardia nella creazione e nella distribuzione di sistemi e tecnologie che sono sempre più al centro delle nostre vite. Con software, hardware e servizi avanzati per tutti i tipi di rete, Nokia è partner ideale per operatori, governi e grandi aziende per realizzare le promesse del 5G, del Cloud e dell’Internet of Things. http://nokia.com

Contatti stampa
Anne Samson
Communications
Phone : +33 6 03 79 30 86
E-mail: anne.samson@nokia.com

Nokia
Communications
Phone: +358 10 448 4900
Email: press.services@nokia.com