China Unicom e Nokia espandono la partnership sui router metro core ad alta capacità per coprire 10 province

September 27, 2016

  • China Unicom punta sul core router 7950 XRS di Nokia per far fronte al traffico Internet crescente e al piano nazionale per la banda larga. 
  • Migliorano velocità e tempi di riposta per tener conto della crescita futura della domanda di capacità.

27 Settembre 2016

Espoo, Finlandia – Estensione triennale della partnership esclusiva di Nokia con China Unicom sui core router high-end CR-B, con la piattaforma core router a grande capacità – il sistema 7950 XRS (Extensible Routing System) di Nokia. China Unicom ha selezionato la famiglia 7950 XRS per costruire una rete core più intelligente, flessibile e scalabile con la capacità di far fronte alla domanda futura e di supportare il piano nazionale per la banda larga.

China Unicom ha inizialmente installato il 7950 XRS nelle reti metropolitane in sei province – Pechino, Shandong, Jiangsu, Jiangxi, Mongolia Interna e Qinghai – e quest’anno ha in programma di coinvolgere le province di Heilongjiang, Henan, Zhejiang e Hunan per migliorare la velocità e i tempi di risposta delle reti a banda larga fisse e mobili.

Nel 2013, China Unicom ha lanciato l’iniziativa Broadband China, con un investimento di 182 miliardi di dollari per dare impulso alla velocità e alla qualità dei servizi Internet nel paese. L’obiettivo è di ridurre il digital divide realizzando, per cittadini e imprese, la copertura nazionale a banda larga entro il 2020. In linea con questa iniziativa, China Unicom ha continuamente migliorato la scala e la capacità delle sue reti.

La piattaforma 7950 XRS di Nokia, di riferimento sul mercato, garantisce la scala, l’efficienza e la versatilità richieste così che China Unicom possa rispondere a una serie di requisiti delle reti core, e nello stesso tempo rispondere alla domanda di capacità, anche in futuro. Inoltre, questa piattaforma si basa su un’architettura NP (Network Processor) altamente progammabile che offre capacità e funzionalità necessarie, con l’evoluzione dei requisiti dei servizi cloud.

Mike Wang, a capo del team congiunto Nokia Networks China e ASB ha detto: “Siamo onorati di continuare la nostra collaborazione con China Unicom nel segmento dei core router CR-B. Facendo leva sulla piattaforma 7950 XRS di Nokia, China Unicom guadagna l’ampiezza di banda, la flessibilità e la programmabilità che servono per gestire le reti in espansione e migliorre la risposta agli obiettivi ambiziosi del paese in materia di banda larga”.

Risorse:

Connettiti con Nokia:

Nokia
Nokia è leader globale nelle tecnologie che consentono a cose e persone di essere sempre connesse. Grazie alle capacità di innovazione dei Nokia Bell Labs e di Nokia Technologies, l’azienda è all’avanguardia nella creazione e nella distribuzione di sistemi e tecnologie che sono sempre più al centro delle nostre vite. Con software, hardware e servizi avanzati per tutti i tipi di rete, Nokia è partner ideale per operatori, governi e grandi aziende per realizzare le promesse del 5G, del Cloud e dell’Internet of Things. http://nokia.com

Contatti stampa
Nokia Communications
Cristiana Polloni
tel : +39 039 6867312
E-mail: cristiana.polloni@nokia.com